BARRIERA BO 20/500

Le barriere BO 20/500 sono barriere circolari per la protezione da rifiuti solidi o liquidi e materiale vario in galleggiamento sia su laghi che in mare, di facile installazione ed assemblaggio, sono ideali per contenere rifiuti solidi o liquidi anche in condizioni meteo marine sfavorevoli. Sono realizzate in robusto tessuto in poliestere spalmato in PVC. Il galleggiamento e la riserva di spinta sono garantiti da particolari sagome cilindriche realizzate in poliestere espanso a cellule chiuse e di idonea densità, inserite all’interno del tessuto per mezzo di tasche termosaldate. Un’adeguata appendice zavorrata garantisce la stabilità della barriera e continuità di contenimento. La resistenza alla trazione del tessuto di realizzazione del manufatto è maggiore di 5100 N/5 cm ma, ad ulteriore garanzia, le catene dei singoli moduli, utilizzate come zavorre, possono essere giuntate tra loro, aumentando ulteriormente la resistenza del manufatto. La barriera viene fornita in moduli “standard” di 20 m oppure nelle misure indicate dal Cliente.

Descrizione

MANUTENZIONE

La semplicità costruttiva e la qualità dei materiali impiegati, fa si che la barriera non necessiti di particolari accorgimenti per la manutenzione. E’ comunque fondamentale, alla fine di ogni impiego, provvedere ad un’accurata pulizia prima del rimessaggio.

IMPIEGHI

Il modello BO è nato per soddisfare le esigenze di impiego per sbarramenti fissi o semifissi; ad esempio per circoscrivere le piattaforme off-shore o i pontili esterni delle raffinerie. La barriera è fornita color arancione.

Informazioni aggiuntive

ALTEZZA TOTALE

5200 mm

PARTE EMERSA

200 mm

PARTE IMMERSA

5000 mm

LUNGHEZZA MODULO

20 m

TESSUTO

Poliestere spalmato in PVC

COLORE

Arancione

PESO TESSUTO

980 gr/m2

RESISTENZA ALLA TEMPERATURA

Da -20°C a +70°C

ZAVORRA

Catena in acciaio zincato a caldo

ALLOGGIO CATENA O TIRANTI

Tasca in PVC sulla longitudinale inferiore

CONNETTORI

Sistema a stroppi ed occhielli

RESISTENZA ALLA ROTTURA

>5100 N/5 cm