Negli ultimi anni ZENIT Ambiente ha progettato e sviluppato nuovi sistemi di contenimento quali: barriere anti-torbidità per lavori su specchi d’acqua, barriere anti-alghe e barriere anti-meduse.
La storia
ZENIT Ambiente vanta un’esperienza trentennale nel settore della salvaguardia e la protezione ambientale,
nello specifico nella lotta all’inquinamento da oli ed idrocarburi su suolo e sulle acque.
Barriere
Expo 2015
ZENIT Ambiente ha sviluppato una vera e propria “linea nautica” che comprendesse la realizzazione di battelli ecologici per il recupero degli inquinanti sia liquidi che solidi, culminata con la realizzazione di un battello dedicato per MILANO EXPO 2015, che potesse operare nei navigli e nella nuova darsena “Leonardo Da Vinci” per il recupero dei rifiuti solidi.
Recupero plastiche
Nel 2016 Zenit Ambiente ha sviluppato il primo progetto per il recupero delle plastiche direttamente dai fiumi con un pilota nel fiume SHKUMBIN in Albania.
con saipem
Nell’anno 2017, assieme a SAIPEM, è stato sviluppato un sistema di barriere di profondità per la protezione dei campi di alga posidonia nel Mar Mediterraneo.
plus ultra
Nel 2019, assieme all’artista lericina Daniela Spaletra, abbiamo realizzato una barriera di contenimento speciale, utilizzata nell’ambito del progetto artistico: PLUS ULTRA. Il progetto è stato portato in giro per l’Italia ed è stato esposto.
Partners e clienti
alcuni dei prestigiosi brand con cui collaboriamo da oltre trent'anni
Siamo a tua disposizione
per avere informazioni o per consulenze personalizzate
Contattaci se vuoi ottenre informazioni specifihe sul nostri prodotti a catalogo,
se necessiti di una consulenza personalizzata: i nostri esperti sono a tua disposizione!