ALIFOS L Antincrostante- Anticorrosivo

L’Alifos L è uno speciale formulato liquido ad uso alimentare a base di fosfati inorganici condensati ad altissimo numero di condensazione, viene utilizzato nel trattamento delle acque potabili e nell’industria, in tutti i casi in cui si debbano proteggere le reti idriche di distribuzione dell’acqua fredda e calda, gli impianti e le macchine da depositi calcarei, depositi di ossidi metallici (ferro e manganese) e da fenomeni di corrosione.

  • Impedisce le precipitazioni di calcio e magnesia.
  • Mantiene in soluzione gli ioni dei metalli pesanti come FERRO e MANGANESE.
  • Evita o diminuisce considerevolmente i danni provocati dalle acque aggressive e corrosive attraverso la formazione di una pellicola protettiva ferro-fosfato-calcica.

Descrizione

IMPIEGO

Modalità: l’Alifos L viene addizionato in continuità quale o previa diluizione, all’acqua da trattare mediante pompe dosatrici proporzionali. Dosaggio: le esatte quantità di impiego vengono determinate in funzione delle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua. Orientativamente da 30 a 50 g/m3 di acqua da trattare.

NORME DI UTILIZZO E DI CONFEZIONAMENTO

Manipolazione: si rimanda alla scheda di sicurezza. Adottare le principali precauzioni d’uso legate alla manipolazione dei prodotti chimici. lmballo standard in kg: taniche da 25, fusti da 200, cisterne da 1000. Conservazione: al riparo dal freddo intenso e dal calore eccessivo, in un luogo fresco e nelle confezioni originali. La durata di stoccaggio è di circa 8-10 mesi.

Informazioni aggiuntive

FORMULAZIONE

A base di polifosfati di sodio

ASPETTO

Liquido limpido incolore

CONTROLLO

Tenore in fosforo

pH

5, 0 ± 1, 0

DENSITÀ A 20° C

1, 08 ± 0, 05 g/ml

SOLUBILITÀ IN ACQUA

Completa