BARRIERA AR/85

AR/85 è stata opportunamente studiata per proteggere dagli inquinamenti siti industriali, raffinerie, porti etc. La barriera è fornita in spezzoni da 25 m. Il manufatto è costituito da un telo di PVC resistente agli agenti chimici, rinforzato con fibre in poliestere ad alta resistenza meccanica. Il galleggiamento è consentito da elementi in materiale espanso, inseriti in apposite tasche realizzate in PVC. La stabilità del sistema è garantita da zavorre in acciaio sagomato alloggiate nelle stesse tasche dei galleggianti. Il sistema di giunzione dei moduli di cui la barriera è dotata, è universale ASTM a “Z” che ne facilita la separazione in caso di necessità, garantendo, comunque, la continuità di contenimento.

Descrizione

MANUTENZIONE

Data la semplicità della barriera e la qualità dei materiali impiegati, AR/85 non necessita di particolari interventi di manutenzione. È comunque fondamentale, alla fine di ogni impiego, provvedere ad una accurata pulizia prima del rimessaggio. Per ogni evenienza, anche in caso di lacerazioni dovute a condizioni meteo-marine avverse, la nostra società è in grado di provvedere ad eventuali interventi di manutenzione e fornire i consigli necessari per le piccole riparazioni.

MODALITA’ D’IMPIEGO

AR/85 è nata per soddisfare le esigenze degli arsenali militari, dell’industria petrolifera e delle società di bonifiche. La barriera è fornita con il telo principale di colore giallo e i galleggianti di colore rosso.

Informazioni aggiuntive

ALTEZZA TOTALE

Cm 85

PARTE EMERSA

Cm 30

PARTE IMMERSA

Cm 55

LUNGHEZZA DEI MODULI

Mt 25

PESO BARRIERA

8, 5 Kg/m ca.

SISTEMA DI SPINTA

Galleggianti in PEHD

ZAVORRA

Tondino in acciaio

TESSUTO BARRIERA

PVC

RESISTENZA A TRAZIONE (tessuto)

> 7500 N/5 cm

RESISTENZA A TEMPERATURA (tessuto)

-25 °C + 80°C