BARRIERA BE/130
Le barriere galleggianti BE-130 della Zenit Ambiente sono di facile installazione e risultano particolarmente adatte per contenere inqui- namenti da oli, idrocarburi o altri liquidi pericolosi e non. La barriera è realizzata con un robusto tessuto poliestere spalmato in PVC tipo Poly Panama 900 ignifugo messo a doppio strato. Il sistema di spinta e di galleggiamento è garantito da sagome in schiuma di polietilene espanso a celle chiuse (PE) Stratocell® e saranno compartite in modo da assicurare una uniforme galleggiabilità. Lungo la longitudinale superiore, a separazione delle camere di alloggio delle sagome galleggianti, vengono cucite delle fascette atte all’alloggio del nastro superiore per agevolare il tiro a bordo della barriera stessa. La zavorra (catene a maglia genovese, zincata) viene collegata ai connettori di giunzione dei moduli. Appositi dispositivi rinforzati vengono posti lungo la longitudinale inferiore al fine di garantire la corretta posizione di lavoro. La bar- riera BE-130 viene fornita in moduli standard da 50 m e collegati l’uno all’altro tramite connettori tipo ASTM a ”Z” in lega d’alluminio 60/63 e perno in acciaio INOX AISI 316
Descrizione
MANUTENZIONE
La semplicità costruttiva e la qualità dei materiali impiegati, fa sì che la barriera non necessiti di particolari manutenzioni. È comunque fonda- mentale, alla fine di ogni impego, provvedere ad una accurata pulizia prima del rimessaggio. Per ogni evenienza, anche in caso di lacerazioni dovute a condizioni meteo-marine avverse, la ns. società è in grado di provvedere ad eventuali interventi di manutenzione e fornire i consigli necessari per le piccole riparazioni.
IMPIEGHI
Il modello BE-130 è nato per soddisfare le esigenze d’impiego per sbar- ramenti semi-fissi anche in mare aperto. La barriera viene fornita in co- lore standard arancione.