Descrizione
APPLICAZIONI
Lo Skimmer è idoneo per il recupero di prodotti petroliferi in caso di sversamenti in mare, fiumi o specchi d’acqua di ogni tipo e trova applicazione anche in vasche industriali, in serbatoi e in pozzi inquinati da oli di scarico. Il prodotto oleoso viene recuperato tal quale, senza l’impiego di prodotti chimici o solventi aggiuntivi, pertanto è riutilizzabile nelle applicazioni che lo consentono.
Lo Skimmer è galleggiante, può funzionare in vasche con livello del liquido fisso e variabile, anche con solo 20 cm di acqua; è inaffondabile e resistente all’aggressione di acqua marina e sostanze chimiche, grazie ai materiali plastici di costruzione. Leggerezza e dimensioni contenute rendono agevole il trasporto e la movimentazione manuale o con leggeri mezzi di sollevamento.
Lo Skimmer può essere utilizzato in completa autonomia, con l’ausilio di un compressore in luoghi remoti e senza la presenza dell’operatore.
Lo Skimmer è brevettato, rispetta ogni normativa nazionale ed europea, è marchiato CE.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Raffinerie; Depositi di carburanti, Stabilimenti siderurgici, Porti turistici, Navi cisterna, Società di disinquinamento dei bacini portuali e per recuperi in mare, Impianti di manutenzione motori, autolavaggi e officine meccaniche, Impianti di trattamento delle acque di prima pioggia, Depuratori, Reparti della Protezione Civile.