ZENIT® A

ZENIT®A è un granulare di origine minerale ottenuto con un particolare trattamento di espansione termica e con successiva resinatura. I procedimenti abbinati conferiscono al prodotto caratteristiche di assoluta idrorepellenza lasciando inalterate le doti oleoile. Tali caratteristiche fanno di ZENIT®A un prodotto indispensabile per la raccolta
di olii e idrocarburi su specchi d’acqua o comunque in galleggiamento sulla supericie di liquidi di diversa natura. ZENIT®A è indicato per il trattamento di emulsioni oleose e per l’assorbimento di iridescenze negli impianti di trattamento acque prima della restituzione delle stesse al patrimonio idrico.

Descrizione

Modalità di impiego

SU SPECCHI D’ACQUA CIRCOSCRITTI: Cospargere la macchia oleosa presente in superficie con ZENIT®A nelle quantità indicate in tabella, utilizzando per l’apertura della confezione l’apposita valvola posta nella parte superiore. Rimuovere il prodotto con getti d’acqua o mezzi meccanici per facilitarne l’assorbimento. Lasciare agire fino a completa saturazione (il prodotto assumerà una colorazione scura o quella del prodotto assorbito).

Norme di sicurezza

L’impiego di ZENIT®A non prevede norme particolari trattandosi di inerte; tuttavia ricordiamo che durante le operazioni di assorbimento, raccolta, stoccaggio e smaltimento occorre tenere presente le norme di legge riguardanti le sostanze assorbite.

Imballo

Sacchi di polietilene da lt. 100, pari ad un peso di circa 10 kg.

Informazioni aggiuntive

TIPO

Roccia vulcanica

DENSITA’

kg/mc. 90-110

GRANULOMETRIA

mm 1-5

ASSORBIMENTO

peso % 400 olio B.V
peso % 310 olio A.V

STATO FISICO

Solido granulare

SOLUB. IN ACQUA

Insolubile

COLORE

bianco

SOLUBILE IN

Acido fluoridrico

ODORE

Inodore

P.TO DI FUSIONE

1200 °C

REAZIONI PERICOLOSE

Granulo stabile

PRESTAZIONI

NON emette sostanze nocive
NON è un prodotto chimico
NON richiede accorgimenti per la
manipolazione
NON ricede gli olii assorbiti
MANTIENE inalterato nel tempo il suo
potere assorbente
E’ assolutamente incombustibile
( CLASSE 0 ) D.M. 14.01.198